Cerca

Liceo, rugby educativo alla Giornata di accoglienza

Rovigo

Sport come occasione di integrazione per gli studenti del Celio Roccati di Rovigo.
Rugby educativo al Battaglini per 200 ragazzi delle classi prime, per promuovere lo sport di squadra come metodo di integrazione e di accoglienza scolastica.



Nella mattinata del 28 settembre, tutti i 200 nuovi iscritti ai cinque indirizzi del Liceo Celio Roccati di Rovigo hanno partecipato a una speciale “Giornata di accoglienza” al campo Battaglini. L’iniziativa si è svolta grazie alla collaborazione nata lo scorso anno scolastico tra la New Ascaro Rovigo asd e il Liceo Statale Celio-Roccati di Rovigo e che ha già dato ottimi esiti, tra cui una sostanziosa quota di studentesse del Celio-Roccati in una squadra di rugby femminile a Rovigo.



Le classi hanno trascorso quattro ore nei diversi campi del Battaglini, hanno giocato in squadre miste, in cui maschi e femmine hanno avuto un ruolo paritario. Per i più giovani iscritti all’Istituto è stata un’occasione preziosa per sentirsi guidati e integrati, anche grazie alla presenza di studenti più grandi di loro, i “ragazzi tutor”, che li hanno accompagnati e guidati fin dai primi giorni di scuola.



Tutti gli studenti hanno colto l’opportunità di conoscersi meglio, ma anche di integrarsi e amalgamarsi e hanno mostrato un atteggiamento ordinato e attento. Chiusura verso le 13 con premiazioni e applausi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400