Cerca

Divieto ai cani nel parco. "Non siamo contro, questione di igiene"

Lendinara

96575
Il caso del divieto di accesso dei cani nel parco San Francesco di Lendinara fa discutere. L'assessore Valentini: "Presto un'area di sgambamento".
“Dispiace che si sia inteso il cartello di parco San Francesco come messaggio di discriminazione verso i proprietari dei cani, ma non c’era alcuna volontà in tal senso. Il cartello infatti è lì da ben prima dell’ultima riapertura, ed è all’entrata fin dalla nascita del parco”.



Lorenzo Valentini, assessore alle Politiche per la Sicurezza e alla Gestione del verde pubblico del comune di Lendinara replica alle accuse, dopo che ci sono state lamentele per il divieto di accesso dei cani.



“Con la rivalorizzazione del parco si è voluto puntare su sicurezza e igiene, installando per esempio nuovi giochi e avvalendosi di un servizio di sorveglianza e compagnia ai bambini e alle famiglie".



In merito alla polemica per gli amici a quattro zampe l’assessore ha chiarito che “stiamo lavorando per l'area di sgambamento dei cani che era stata richiesta: l'area idonea è stata individuata e stiamo procedendo con il progetto”.



Il servizio completo domani 8 ottobre sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400