Cerca

Bandiera Gialla, raccolta fondi per l'Africa

Rovigo

96708
L'associazione chiede un aiuto concreto per un nuovo generatore di energia che alimenta un collegio dove studiano un migliaio di ragazzi.
Da oltre 60 anni, un nostro concittadino, padre Comboniano Giuseppe Putinato, segue e dirige a Karthoum/Sudan, il collegio di scienze e tecnologie CCSI dove circa 1,000 ragazzi e ragazze locali trovano istruzione ed imparano a lavorare.
Un grandissimo problema purtroppo accompagna il collegio. Diverse volte al giorno, causa naturali sbalzi di corrente, il collegio resta senza elettricità' con conseguenti gravi difficoltà nello sviluppo delle attività. A disposizione del collegio un piccolo e vecchio generatore che non riesce a soddisfare le esigenze dello stesso. L'istituto necessita di un nuovo generatore di elettricità il cui costo e' previsto in Euro 30.000 .


Padre Putinato e' in Italia sino a Giovedi' 12 Ottobre 2017, poi tornerà a Karthoum. L'anno scorso , con una cena sociale ad hoc, donammo Euro 1.500 a padre Giuseppe per l'acquisto di 4 filtri per la depurazione delle acque del Nilo e renderle potabili.


Quest'anno non potendo far cio', abbiamo deciso un diverso supporto a questo grave problema. Da lunedì 9 a Mercoledi' 11 mattino e pomeriggio presso la sede operativa della nostra Associazione al Multipiano ASM di P.zza G. Di Vittorio, raccoglieremo le offerte libere previste in Euro 10 che tutti gli amici e amiche oltre che ai simpatizzanti di Bandiera Gialla, potranno liberamente fare per dare una mano concreta e trasparente alla risoluzione del grave problema.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400