Cerca

L'assessore Paulon sulla Fattoria: Borella ne sta facendo una malattia...

La polemica

70711

L'assessore Luigi Paulon

Durissima nota dell'assessore al Commercio a difesa delle sinergie fra Centro storico e Fattoria: forse il consigliere comunale nella sua vita ne ha combinate talmente tante che vede marcio ovunque...
Sinergie fra il centro storico e la Fattoria? L'idea a cui ha lavorato in questi mesi l'assessore Luigi Paulon ha riscosso numerosi consensi fra i commercianti del centro ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/la-fattoria-tende-la-mano-al-centro[/url]).



La Pro Loco si è detta pronta ad iniziare una collaborazione.



Chi invece l'ha presa davvero male è il consigliere comunale Alberto Borella, che non ha lesinato critiche all'iniziativa.



E a stretto giro di posta è arrivata la replica di Paulon: "Ho la strana sensazione che Alberto Borella ne stia facendo una malattia, oppure nella sua vita ne ha combinate talmente tante che vede marcio ovunque...
Leggo la sua missiva e sorrido, anche se amaro: il fatto che non condividere il suo metodo, non l'obiettivo, voglia dire essere collusi crea amarezza, ma anche tanta determinazione nel dimostrare che ha torto. Se c'è una cosa di cui vado orgoglioso è la mia coerenza, per questa caratteristica ci ho spesso rimesso, ma alla fine la gente mi ha sempre premiato".



...richiesta, verifica requisiti, legge attuale (è in vigore la 50), destinazione urbanistica dell'area, standard a parcheggio, a verde etc. Se ci sono le condizioni non posso fermare nulla. Se mancano allora tutto si ferma.

Qui la politica non può fare nulla, le scelte della destinazione urbanistica dell'area risalgono agli anni ’80, quando la storia era molto diversa, da allora le legge che di sono susseguite hanno determinato gli sviluppi.

Vedere i commercianti del Centro Storico fare sinergia con le grandi strutture di vendita a Borella non piace. Peccato perché invece lo trovo un ottimo successo, ognuno persegue il suo obiettivo nei binari della legalità. Se la Fattoria, alias i commercianti della Fattoria sostengono assieme ai loro colleghi del centro storico delle iniziative culturali o altri eventi dov'è il male?



Alberto Borella vuole gli eventi, vuole le iniziative culturali, vuole il rilancio del centro storico, vuole, vuole, vuole... Vuole fingendo di non ricordare che necessitano risorse, anzi lui stesso negli incontri a cui ha partecipato ha sempre chiesto che i commercianti del Centro Storico facessero colletta e che bisognava integrare.



Sono più che convinto - conclude Paulon - che l'operazione “sinergia per Rovigo “ sia buona, con o senza ampliamento, sono due mercati diversi, ed invito Borella, pur continuando nella sua ricerca di chiarezza, di essere parte attiva di quanto sta vivendo il centro storico commerciale, culturale e sociale".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400