Cerca

Di notte e al buio sulla Statale: vigili in agguato con lo Scout Speed

Il video

96971

Lo Scout Speed in dotazione alla Polizia locale di Solesino

Il video ripreso da un automobilista è ben presto diventato virale: l'auto della polizia locale di Solesino parcheggiata al buio e con il terribile velox... armato. Centiania le multe in poche ore.

vigili urbani al buio from La voce di Rovigo on Vimeo.





La protesta è esplosa sui Social, e questa volta è stata dirompente.



Il comune di Solesino, nella bassa padovana a un passo dal confine con il Polesine, ha colpito di nuovo con lo Scout Speed, e questa volta lo ha fatto in maniera... pesante.



Talmente pesante che un bel numero di automobilisti si è lanciato in una denuncia-segnalazione sui social network, accompagnandola con un video che ben presto è diventato virale.



Un video in cui si nota il mezzo della Polizia locale di Solesino (armato di Scout Speed) parcheggiato a fari spenti e in uno spiazzo praticamente al buio lungo la trafficatissima via Nazionale (ovvero la Statale che tutti, compresi i polesani, percorrono da e per Padova).



Video e foto dei vigili sono diventate, come detto, virali, e oggetto di un tam tam su Facebook e Whatsapp.



Come riporta Il Mattino di Padova, a farsi portavoci della protesta sono stati i consiglieri comunali di minoranza di Sant’Elena e di Solesino, che parlano di "cittadini di Solesino esasperati" per queste vere e proprie “trappole da parte della polizia locale; agguati che servono solo a rimpinguare le casse comunali".



Ricordiamo che lo Scout Speed, a differenza dei velox tradizionali, non ha bisogno di segnaletica che avvisi del suo utilizzo ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/velox-mobile-via-libera-alla-raffica-di-multe[/url]).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400