Cerca

Il senatore Amidei lascia Forza Italia e spara su Berlusconi

L'annuncio

37569

Bartolomeo Amidei

Esce dal gruppo di Forza Italia al Senato e passa al Misto sparando a zero nientemeno che su Silvio Berlusconi e Nicolò Ghedini. Che significa addio al partito. E adesso? Le sirene di Fratelli d'Italia.
Bartolomeo Amidei lascia Forza Italia.



Per adesso il senatore esce dal gruppo parlamentare al Senato (insieme al collega Giovanni Piccoli), ma il passo è di quelli senza ritorno.



Anche perché a differenza di chi recentemente è rientrato dal partito, il senatore esce sparando a zero nientemeno che su Silvio Berlusconi ("Non rtiesce a caratterizzarsi per una politica chiara, per trovarla servirebbe Chi l'ha visto). Ha appaltato tutti i temi a Salvini..." e sul suo plenipotenziario in Veneto, e braccio destro a livello nazionale, l'avvocato Nicolò Ghedini ("E' il classico esempio di come perdere il contatto con il territorio. E' un precipizio progressivo, Forza Italia sta per chiudere...".


Il tutto nel corso di un incontro Roma, raccontato da Repubblica.

La conclusione di Amidei, dal quale si attende una nota in mattinata, e Piccoli: "Torniamo al nostro lavoro. Se politica è questa meglio lasciare...".



Per il momento restano nel Gruppo Misto. E poi?

Per Amid

ei si parla da parecchie settimane di un avvicinamento ai centristi che fanno riferimento a Parisi, ma anche di un interessamento per Fratelli d'Italia in vista delle prossime elezioni politiche e di una corsa, a questo punto difficile, per il tornare in Senato.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400