Cerca

In via Merlin il market resta un'idea

Commercio

97154
La proposta di un supermercato nell'area verde di zona Porta Adige è di difficile realizzazione. Dovrebbe passare dal piano degli interventi e quindi dal consiglio comunale.
Esce dalla porta, ma potrebbe rientrare dalla finestra la proposta della realizzazione di un supermarket nell’area verde tra via Baruchello e via Lina Merlin, lungo viale Porta Adige.




Se andasse in porto - ma la trafila amministrativa è ancora agli inizi ed già costellata di ostacoli - sarebbe l’ennesimo supermercato del quartiere, che presto ospiterà un nuovo Interspar.




“Avevamo avuto una manifestazione di interesse da parte di un privato - spiega l’assessore all’Urbanistica Federica Moretti - ma quest’area di proprietà del comune è destinata ad area verde”.




Il progetto, dunque, ha ricevuto un primo rifiuto, ma non è detto che - appunto - non possa rientrare dalla finestra del piano degli interventi.



“Entro novembre la giunta dovrà decidere l’elenco delle varianti relative al piano degli interventi - continua Moretti - La giunta farà una prima scrematura delle manifestazioni di interesse. In ogni caso tutto dovrà essere oggetto di discussione in consiglio comunale”.





Difficilissimo che il progetto prenda corpo. Anche perché dopo Rovigo sarebbe candidata a diventare la città dei supermercati, con grossi poli nella vicina periferia e pochi negozi di vicinato in centro.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 13 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400