Cerca

"Abusivi, state lontani dall'Ottobre rodigino"

Commercio

Domenica mattina mercato straordinario: prova generale in vista della fiera. E Bergamin avvisa: "Task force di tutte le forze dell'ordine. E io farò la ronda".
Una giornata particolare. Domenica insolita in centro a Rovigo. Il Corso, infatti, si è riempito delle bancarelle del mercato. Il mercato ha giocato d’anticipo, per recuperare la giornata che sarà persa col "marti franco".



Una specie di prova generale anche per le forze dell’ordine: il mercato, infatti, ha costretto i vigili urbani a fare gli “straordinari” per controllare il corretto svolgimento dell’appuntamento con il commercio ambulante. Osservati speciali, come avviene in questi casi, soprattutto potenziali abusivi e mendicanti. Un banco di prova in vista di quella che sarà la “partita” vera e propria su questo campo: quella che inizierà venerdì.



E' il sindaco Massimo Bergamin a dichiarare guerra agli abusivi: “#FieraSicura” e “#ZeroAbusivi” sono le parole d’ordine. “Gestiremo tutto in collaborazione con tutte le forze dell’ordine. Agiremo soprattutto nei punti nevralgici della città. Sarò operativo e darò vita ad una sorta di vigilanza per avvisare in tempo reale la polizia locale di eventuali situazioni critiche. Abusivo avvisato abusivo mezzo salvato: state lontani da Rovigo”.



Il servizio completo sulla Voce in edicola lunedì 16 ottobre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400