Cerca

Gli allievi finanzieri del 1987 ancora assieme in Cittadella

Il raduno

97536
Gli uomini della fiamme gialle che hanno fatto assieme la scuola di Rovigo trent'anni fa si sono ritrovati.
I finanzieri del sesto corso “Podgora” sono ancora assieme, trent’anni dopo l’inizio del loro servizio. Si sono trovati nei giorni scorsi, infatti, i ragazzi che nell’ormai lontano 1987 hanno frequentato assieme la scuola per finanzieri di Rovigo, che allora aveva sede nella caserma di viale Tre Martiri, oggi diventato quartier generale dell’Ulss.



E proprio all’attuale cittadella socio-sanitaria, i finanzieri hanno fatto visita, per celebrare così il loro trentesimo anno di servizio. Un gruppo eterogeneo di finanzieri, arrivati per l’occasione da tutta Italia: dal Piemonte alla Sicilia, passando anche per altre regioni. Insomma, una giornata davvero speciale



I militari, accompagnati dalle famiglie, da ufficiali ed ex istruttori del corpo, hanno fatto visita all’ex caserma Polesine, già sede del primo battaglione, dove hanno frequentato il corso di formazione e dove, nell’occasione, hanno potuto rivedere e ripercorrere gli stessi ambienti che avevano conosciuto tanti anni prima, nonché rivivere forti e toccanti emozioni nel ricordare quel periodo.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400