Cerca

Ancora immondizia in Commenda

Degrado

Scatoloni e vecchi mobili abbandonati vicino ai cassonetti di via Galileo.
Degrado nel centro della Commenda. Immondizie abbandonate attorno ai cassonetti, foglie non raccolte, erba alta: i residenti di via Galileo Galiei non ne possono proprio più della situazione che si è venuta a creare davanti alle loro case.



Il problema che più salta all’occhio è quello dei rifiuti. Una questione non certo nuova in Commenda: come molte altre volte in passato, vicino alle isole ecologiche si sono create delle vere e proprie discariche a cielo aperto. A due passi dai cassonetti, ecco che spuntano dei vecchi mobili tutti scassati, che qualcuno ha pensato bene di abbandonare lì in mezzo alle erbacce.



Un’altra questione irrisolta è quella della manutenzione delle aiuole. Le aree verdi di via Galileo, almeno a vederle, non vengono sistemate da tempo.
In particolare chi abita nel quartiere si lamenta delle condizioni della striscia verde che separa la strada principale da una stradina secondaria, posta circa un metro più in basso.



Ma i residenti di via Galileo Galilei non sono gli unici che protestano per le condizioni della propria zona. Lamentele si levano anche da chi vive in via Degan, sempre nel quartier della Commenda. Questa volta al centro della polemica ci sono le foglie secche, che cadono alberi che costeggiano la strada e non vengono raccolte.

Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 17 ottobre

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400