Cerca

Stanziati 13,5 milioni di euro per far rinascere il Maddalena

Dal governo

Parco Maddalena

Parco Maddalena 1

Il presidente del consiglio ha sbloccato i fondi per il bando "Periferie". Entro dicembre la firma dei protocolli, poi via ai cantieri.
Arrivano i soldi. E il Maddalena si prepara a rinascere. Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, infatti, ha firmato la delibera Cipe che sblocca gli ultimi 800 milioni per la realizzazione dei progetti presentati nell’ambito del bando “Periferie”. E il recupero dell’ex ospedale Maddalena, e dell’intero quartiere della Commenda, adesso è davvero dietro l’angolo.




L’iter burocratico ora prevede che la delibera firmata dal premier passi al vaglio della Corte dei Conti per essere poi pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. A quel punto, saranno invitati a Roma i sindaci dei 96 comuni interessati per la firma dei protocolli di intesa. Un obiettivo che si ipotizza potrebbe essere portato a compimento entro novembre o, al massimo, dicembre.



Il comune di Rovigo riceverà dal governo la bellezza di 13 milioni e mezzo di euro. Con i quali dare il via ai cantieri. Il progetto presentato dal municipio al governo, infatti, prevede che l’ex ospedale, una volta ristrutturato, diventi la sede unica di tutti di tutti gli uffici pubblici. Sarà anche riaperto il grande parco, e rifatti gli asfalti in tutta la zona.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy