Cerca

Auto incastrata sui binari, anziana in stato confusionale ritrovata in stazione

Rovigo

97847
La disavventura è successa lunedì pomeriggio alla stazione di Rovigo, protagonista un'anziana di 78 anni.
Resta impigliata con l'auto su un binario morto della stazione e poi, in stato confusionale, vaga alla ricerca di aiuto senza capire dove si trova.

È la spiacevole disavventura successa lunedì pomeriggio a un'anziana di 78 anni che da Portomaggiore (Ferrara) aveva raggiunto il capoluogo polesano a bordo della propria vettura.

Quando l'hanno vista aggirarsi in stato confusionale tra le banchine della stazione di Rovigo, gli agenti della polizia ferroviaria l'hanno accompagnata nei loro uffici.

Ma la signora non ricordava dove abitasse. Soltanto rintracciando una persona fidata, gli agenti hanno scoperto che l'anziana abita nel ferrarese ed era arrivata in macchina a Rovigo. Poco dopo la vettira è stata ritrovata con una ruota incastrata sui binari di servizio - adibiti non al transito dei treni ma alle manovre ferroviarie - del parcheggio accanto alla stazione, ovvero in un'area a cui hanno accesso soltanto i dipendenti.Contattati, i famigliari della 78enne hanno confermato che ogni tanto è preda di perdite di memoria.

Fortunatamente l'intervento della polizia ferroviaria ha permesso che questo episodio, dall'auto sui binari al vagare senza meta in una città che non conosce, non si trasformasse in un dramma.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400