Cerca

Allarme scabbia in due scuole di Rovigo

Il caso

97939
I due casi si sono verificati alla scuola elementare Miani e alla scuola media Parenzo dove su due bambini sono stati riscontrati i sintomi della scabbia.
Negli ultimi giorni sono stati due i casi di scabbia segnalati in due scuole di Rovigo (l'elementare Miani e la media Parenzo). Per questo l'Ulss 5 Polesana ha deciso di inviare una comunicazione ai genitori con lo scopo di fare prevenzione attraverso il controllo nei loro figli degli eventuali e classici sintomi dell'infezione.


La scabbia è provocata da un acaro ed è contagiosa ed è per questo che la comunicazione dell'Ulss 5 Polesana ha un po' preoccupato i genitori dei figli che frequentano quelle due scuole.

Lo scopo della comunicazione è quella di riconoscere l'infezione e iniziare la terapia per debellarla attraverso pomate e farmaci efficaci per far sparire il fastidioso prurito che provoca la scabbia.


Niente allarmismi esagerati quindi, ma una comunicazione trasparente affinché i genitori sappiamo individuare i sintomi per poi far prescrivere dal medico una terapia adeguata ed efficace.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400