Cerca

Il cartello in confusione: il divieto scade un giorno che non esiste

La foto

97964
Le biciclette vanno sloggiate fino alle ore 8 di martedì 25 ottobre, un giorno che sul calendario proprio non esiste.
Quando si dice non avere proprio le idee chiare fino in fondo.



Questi sono i cartelli che fra ieri sera (mercoledì 18 ottobre) e questa mattina (giovedì 19 ottobre) sono comparsi su gran parte dei portabiciclette che si trovano in centro a Rovigo.




Il motivo è noto: con l'inizio della Fiera d'ottobre, sabato mattina, da domani pomeriggio si deve lasciare alle bancarelle lo spazio fisico per posizionarsi.



Fin qui niente di nuovo.



Restano però da capire un paio di punti. Il primo, più semplice: perché ordinare di liberare strade e piazze con 36 ore di anticipo? Dodici ore non bastavano?



Passi. Quello che non si capisce è quando si potrà tornare a posizionare lì le biciclette. L'ordinanza è chiara: martedì 25 ottobre dalle ore 8. Peccato che martedì 25 proprio non esista sul calendario... O è martedì 24 (e sembra difficile visto che le bancarelle sgombreranno solo in serata) o, più probabilmente, mercoledì 25. Come dire: al vostro buon cuore... Anche se consultare un calendario non è poi impresa così difficile... Il tutto senza la domanda principe: se rimuoverete il portabiciclette (lo scrivete voi), perché mettere il divieto di posteggiare le bici su qualcosa che non ci sarà?
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400