Cerca

Profughi via da galleria Balotta

L'annuncio del sindaco

Galleria Balotta Polizia Vigili Urbani 6

Galleria Balotta Polizia Vigili Urbani 0

Presto i richiedenti asilo alloggiati in due appartamenti di via Balotta saranno trasferiti in altre strutture.
Presto i richiedenti asilo lasceranno gli appartamenti sopra galleria Balotta. I profughi, poco più di una mezza dozzina dovranno essere trasferiti in altre strutture dell’accoglienza, alleggerendo così la situazione di un’area, in pieno centro, finita spesso al centro delle polemiche a causa di bivacchi e assembramenti rumorosi da parte di immigrati. Non da parte di profughi, ma di altri cittadini stranieri che quotidianamente utilizzano il negozio della galleria, gestito da extracomunitari, come punto di ritrovo.


L’annuncio di quello che non sarà uno sgombero in senso stretto, ma un trasferimento, è stato dato ieri dal sindaco di Rovigo Massimo Bergamin che ha detto: “Lunedì scorso ho avuto rassicurazioni dal prefetto Enrico Caterino che presto i richiedenti asilo che occupano gli appartamenti in galleria Balotta saranno liberati”.


Lo stesso prefetto di Rovigo ammette che “si stanno effettuando le verifiche sulle strutture che hanno partecipato al bando per l’accoglienza dei migranti. Appena ne saranno individuate di idonee le persone ora alloggiate negli appartamenti di galleria Balotta saranno trasferite. Puntualizzo che i migranti di quegli alloggi non c’entrano niente col negozio gestito all’interno della galleria. I controlli effettuati hanno evidenziato che quei richiedenti asilo non sono mai rimasti coinvolti in alcuna situazione poco chiara o di presunta irregolarità”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400