Cerca

Bimbo disabile lasciato senza cibo alla mensa scolastica

Il caso

98107

Foto d'archivio

L'operatrice si assenta, ragazzino disabile e non in grado di nutrirsi da solo lasciato guardare gli altri bambini che mangiano. Il caso nella bassa padovana.
E' successo ad Albignasego, nella bassa padovana. Ed è un episodio di una tale gravità da lasciare interdetti.



A denunciare l'increscioso episodio, avvenuto all'interno di una scuola, sono i genitori di un bambino portatore di handicap.



Secondo la madre del piccolo, che ha denunciato il fatto sui social network, l'operatrice sanitaria che si occupa del figlio, inviata dall'Uls, si era assentata per motivi personali da scuola ma la sostituta aveva lasciato l'istituto poco dopo le 13 lasciando il pranzo del ragazzo impacchettato sul tavolo.



Il ragazzino però va imboccato e non è in grado di mangiare da solo.



A quel punto, mentre gli altri allievi finivano il pranzo, una delle insegnanti ha chiamato la madre comunicandogli quanto stava accadendo, e il padre si è precipitato a scuola per recuperare il figlio. E con poca sensibilità il ragazzino gli è stato consegnato con i recipienti del cibo impacchettati.


Anche questo, forse, ha convinto la mamma a fare la sua denuncia, senza colpevolizzare nessuno.



"Non mi scaglio contro nessuno - scrive nel post su Facebook riportato dal Mattino di Padova - però penso anche che occorreva avere del buon cuore. In fondo si tratta di un bambino. Un bambino che aveva fame e che non poteva mangiare da solo...".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400