Cerca

Iat e pista ciclabile, due progetti per una città più vivibile

Gal

granzette.jpg
Il Comune parteciperà a un bando da 138mila euro per sistemare l'ufficio turistico e il tratto ciclabile tra Concadirame e Granzette.
Finalmente un ufficio del turismo in pieno centro. E’ il progetto che il Comune di Rovigo presenterà al Gal Adige entro il 26 ottobre, per accedere a un finanziamento di 138mila euro e sistemare sia l’ufficio turistico che un chilometro circa di pista ciclabile tra Concadirame e Granzette.
Il progetto definitivo è stato approvato giovedì dalla giunta comunale e sarà depositato a breve al Gal Adige.



Lo hanno presentato a Palazzo Nodari l’assessore ai lavori pubblici Antonio Saccardin e l’assessore alla Cultura, che ha il referato dei bandi europei, Alessandra Sguotti. “La pista ciclabile tra Concadirame e Granzette - ha spiegato l’assessore Saccardin - è una pista naturale che deve rimanere tale”. Saranno dunque stabilizzate le parti sconnesse, ma non sarà coperta da asfalto. Saranno previste anche due aree di sosta e quattro piazzole con tavole e sedie e panchine. Inoltre nel progetto sono inserite alcune tabelle storiche.



Parte del finanziamento sarà utilizzato per sistemare un parco per bambini conservato dall’associazione Ida Galante di Concadirame.
Sotto il Comune di Rovigo, poi, grazie a questi soldi, i turisti potranno fermarsi per chiedere informazioni allo Iat, che prenderà il posto dell’ex libreria Pavanello.

Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 21 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400