Cerca

L'idea del sindaco per Natale: in centro sosta gratis al sabato

L'imput all'assessore

L'idea del sindaco Massimo Bergamin per le giornate del sabato in dicembre è stata passata all'assessore Paulon per l'attuazione.
“Parcheggi gratuiti il sabato, in centro, sulle strisce blu e agevolazioni per la sosta nel mutipiano”.



E’ la letterina che il sindaco Massimo Bergamin ha già spedito per Natale all'assessore Paulon, dandogli l'imput per incentivare gli acquisti in centro e per rendere più vivace il Natale in città.




L’input politico è chiaro, ma l’assessore Luigi Paulon ci va cauto. “Lunedì (23 ottobre ndr) ci incontreremo - ha dichiarato il responsabile del Commercio e della Viabilità - con i vertici di Asm spa, perché l’obiettivo dell’amministrazione comunale è aiutare il commercio del capoluogo. Ma nel confronto con l’azienda che gestisce i parcheggi bisognerà valutare la fattibilità economica del progetto”.




Bisogna valutare, conti alla mano, quanto potrebbe costare l'operazione in questa partita a favore del commercio.




L’assessore Paulon lancia un’idea “di mezzo”: “Il ragionamento che stiamo facendo riguarda il multipiano in zona piazzale Di Vittorio. Potremmo pensare a un biglietto gratis o ad alcune ore gratis per i clienti che riusciranno a dimostrare con uno scontrino di aver effettuato acquisti in centro storico, iniziativa a favore del rilancio del centro storico e del commercio cittadino”.





Il servizio completo oggi 20 ottobre sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400