Cerca

Dietro le transenne andranno i volontari

Fiera d'Ottobre

98152

Il sindaco Massimo Bergamin e il comandante Giovanni Tesoro

Il sindaco ha modificato la lettera con cui aderisce al piano sicurezza della Fiera. La polizia locale destinata “ai varchi”. Bergamin non ci sta e trova un’altra soluzione.
Protezione civile e associazioni d'Arma.



Saranno i volontari a presidiare i varchi d'accesso alla Fiera, con la Polizia locale che potrà così svolgere il proprio compito in mezzo alle bancarelle, ovvero contrastare l'abusivismo commerciale.



Alla fine il sindaco Bergamin ha firmato un ordine di servizio modificato e ha precisato che la polizia locale presidierà i varchi, “in collaborazione con protezione civile e volontari”.




“Destineremo alla vigilanza e al presidio delle transenne gli uomini della protezione civile - è stato chiaro Massimo Bergamin - mentre gli uomini della polizia locale (chiamati tutti a presenziare all’evento più importante dell’anno per Rovigo ndr) saranno coordinati dal comandante Tesoro e gireranno per la Fiera”.




Il sindaco Bergamin, come ogni anno attento alla tematica dell’abusivismo e del mercato della contraffazione (“sono organizzatissimi - sottolinea - si tratta di persone che fanno parte di strutture ben organizzate”), non rinuncerà a fare lui stesso un giro ricognitivo della grande Fiera a fianco di Giovanni Tesoro.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 21 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400