Cerca

Referendum, il sindaco di Rovigo: sono orgoglioso della mia gente

Il commento a caldo

98449

Un bacio all'urna...

Massimo Bergamin è stato fra i primi a commentare la grande affluenza ai seggi nel referendum sull'autonomia del Veneto: oggi è stata scritta una pagina di storia.
"Il popolo veneto ha dimostrato di essere un popolo responsabile, che oggi, grazie al suo voto ha scritto una nuova pagina di storia". Questo il commento a caldo del sindaco di Rovigo e vicepresidente della Liga Veneta, Massimo Bergamin, di fronte alla grande affluenza ai seggi nel referendum per l'Autonomia del Veneto che ha visto sfiorare il 60% a livello regionale (poco sotto il 50%, al momento, solo in Polesine).


"Come sempre sono stato tra la gente, dall'alba alle 23, l'attesa per questo risultato era palpabile. Ringrazio tutti coloro che hanno espresso il loro voto oggi: sono orgoglioso di tutti voi".


Poi il sindaco, sulla sua pagina Facebook, posta una frase di Voltaire: "Andrò ad attenderti a Venezia: è quello un paese giusto e libero dove non c’è niente da temere, né dagli Slavi, né dagli Arabi e nemmeno dagli inquisitori. A Venezia la giustizia è patrimonio di tutti, come l’acqua dei suoi pozzi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400