Cerca

Alla Sichirollo una lavagna interattiva

Scuola

98878
Il grazie della Voce di Rovigo alla scuola Sichirollo per la collaborazione agli inserti "Muoviti Muoviti" ed "Energie" è una lavagna “Lim”.
La Voce incontra la scuola. Lo fa da anni, con i suoi inserti speciali dedicati al territorio, all’economia, allo sport ma anche a temi come l’energia che sono sempre più di stringente attualità. Inserti realizzati per gli studenti polesani, a cui vengono consegnati a scuola come contributo alla loro formazione.



E in questi anni, per andare sempre più incontro alle richieste delle scuole e degli insegnanti, e per utilizzare linguaggi moderni e consoni agli allievi che si vogliono raggiungere per rivolgerci alle scuole primarie ci siamo avvalsi della preziosa collaborazione della professoressa Patrizia Granata e della scuola Giacomo Sichirollo: insegnanti ed allievi.



Grazie alla loro collaborazione sono nati inserti come “Muoviti Muoviti”, dedicato all’attività fisica, o “Energie”, solo per citarne alcuni. Gli stessi allievi, con i loro insegnanti, sono diventati parte attiva del percorso di ideazione e creazione del lavoro.



Ecco, per ringraziare la professoressa Granata e la Sichirollo, nell’ambito del progetto La Voce per la scuola, domani 27 ottobre consegneremo alla dirigente dell'Istituto un nostro contributo finalizzato all'acquisto di materiale didattico da mettere a disposizioni degli allievi.



Si tratta dell'acquisto di una lavagna "Lim", che poi sta per "lavagna interattiva multimediale", uno degli strumenti di integrazione con la didattica d'aula più utili, in particolare nelle scuole di primo grado, visto che coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione tipiche della lavagna con le opportunità della multimedialità.



E’ il nostro grazie per una collaborazione che speriamo sia destinata a durare ancora a lungo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400