Cerca

I lavoratori della Sicc continuano a sperare

Il tavolo in Provincia

Affrontati i problemi del tessuto produttivo della nostra provincia. Trombini: "Preoccupati dalla disoccupazione giovanile".
Un tavolo per affrontare i problemi del tessuto produttivo polesano, a cominciare dalla questione più urgente, quella della Sicc. Nel pomeriggio i rappresentati delle istituzioni, i sindacati e il mondo dell’imprenditoria si sono dati appuntamento a palazzo Celio per fare il punto sulla situazione dello sviluppo economico della provincia di Rovigo.



“Dai dati emersi si fa fatica a vedere il bicchiere mezzo pieno - commenta il presidente della Provincia Marco Trombini - anche se qualche spunto positivo c’è. In particolare preoccupa il tasso di disoccupazione giovanile”.



Nel frattempo, fuori dal palazzo, è andata in scena la protesta dei lavoratori della Sicc, che hanno ripreso la loro lotta contro i tagli dal personale decisi dall’azienda. “Fino all’ultimo minuto cercheremo di trovare una soluzione per evitare i licenziamenti - dichiara Riccardo Bego di Fiom-Cgil - anche perché nell’ultimo incontro i rappresentanti dell’azienda non hanno rifiutato l’ipotesi degli ammortizzatori sociali. Il prossimo passaggio sarà la convocazione in Provincia delle parti interessate, nei prossimi giorni”.



Il servizio completo sulla Voce in edicola sabato 28 ottobre.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400