Cerca

Addio al Ct Roberto Quaranta

Rovigo

99154
Il dirigente e tecnico di calcio a 5 si è spento a 59 anni.
Si è spento a soli 59 anni Roberto Quaranta, commissario tecnico della rappresentativa Giovanissimi di calcio a 5 veneta, e per questo conosciutissimo anche nella nostra provincia.


Il Comitato regionale veneto Lnd e tutto il movimento del calcio a 11 e del futsal regionale piangono infatti l’improvvisa scomparsa di Roberto Quaranta, 59 anni, commissario tecnico della rappresentativa Giovanissimi di calcio a cinque laureatasi campione d’Italia lo scorso maggio. Per 20 anni allenatore di calcio a 11, Quaranta aveva lavorato per diverse società della zona di Padova, la sua città natale, collaborando anche con il Calcio Padova in qualità di istruttore di scuola calcio ed osservatore. Nel 2004 l’approdo al calcio a cinque: tante le panchine collezionate alla guida di Petrarca Padova, Vigoreal, Eagles Rosà, Virtus Taggì, Preci, Cornedo Futsal, Grisignano e Gruppo Fassina. Nel 2008-2009 la prima esperienza come selezionatore di una rappresentativa regionale di calcio a cinque, quella femminile, con cui, però, non potè prendere parte al Torneo delle Regioni 2009, annullato a causa del terremoto de L’Aquila.


Dopo aver assunto l’incarico di delegato regionale dell’Associazione allenatori per il futsal nel 2012, la scorsa stagione era tornato a collaborare con il Cr Veneto Lnd, in veste di commissario tecnico.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400