Cerca

Bergamin a Rai3: sbaglia chi vuole sottovalutare il referendum

In Tv

99250

Massimo Bergamin in diretta ad Agorà

Il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamim, è intervenuto ad Agorà, su Rai3, per parlare di autonomia del Veneto: chi sottovaluta il peso del referendum commette un grave errore politico.
Mattinata televisiva per il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin, ospite della trasmissione Agorà, su Rai3.



Il primo cittadino di Rovigo ha parlato in particolare dell'autonomia del Veneto alla luce dei risultati del referendum del 22 ottobre, di fronte ad una platea di interlocutori molto... centralista.



"Sbagliate a sottovalutare il peso di oltre 5 milioni di voti", ha detto. "E' un errore grave non volere tenere conto di quanto hanno chiesto i cittadini del Veneto e della Lombardia che sono stanchi di uno Stato che prende e pretende e non restituisce mai nulla; di persone che sono andate alle urne in massa nonostante fino all'ultimo si sia cercato di tenere nascosto che si votava. Poi, dal 23, tutti si sono svegliati..".

E a

fronte delle obiezioni di chi paragonava il referendum veneto a quanto sta accadendo in Catalogna è stato molto netto: "Sono due cose completamente diverse. Ma anche in Catalogna è sbagliato pensare di andare contro la volontà popolare. Là ha votato meno del 50%? Ma avete visto cosa è successo davanti ai seggi e alle persone che sono andate a votare sfidando i manganelli? Io spero che si possa trovare una giusta mediazione, tenendo conto del volere del popolo".

Ieri sera, a Rete4, il primo cittadino di Rovigo era invece intervenuto per parlare di immigrazione e legittima difesa ([url"Guarda il video"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/bergamin-dobbiamo-garantire-la-legittima-difesa[/url]), ed era stato anche protagonista di un battibecco con un falso invalido ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/bergamin-litiga-col-falso-invalido-in-diretta-tv[/url]).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400