Cerca

La ferrovia si mangia il marciapiede di via Petrarca

Lavori pubblici

99188
Rfi studia l’allargamento dell’area dei binari su un tratto di via Petrarca. In fase di progettazione anche una migliore segnaletica per evitare incidenti al ponte Marabin.
Presto la ferrovia si mangerà il marciapiede di via Petrarca, la strada che collega la stazione ferroviaria alla rotatoria Merlin e quindi al centro storico.



Fa tutto parte di un progetto, uno studio, elaborato da Rfi per sistemare l’area vicina alla ferrovia. Uno studio che comprende anche una migliore definizione della segnaletica relativa a ponte Marabin, da giorni al centro di polemiche, incidenti e disagi per via dei tir che non tenendo conto dell’altezza del sottopasso ferroviario vanno ad incastrarsi sotto lo stesso.



Per quel che riguarda via Petrarca Rfi ha espresso la necessità di allargare l’area di pertinenza della linea ferroviaria. Per questo motivo è necessario allargare di qualche metro l’area, andando così a prendersi anche la porzione di terreno sulla quale sorge il marciapiede percorso ogni giorno da centinaia di pendolari e pedoni che vanno e provengono dallo scalo ferroviario. Una porzione di terreno che è già di proprietà di Rfi.



Il servizio completo sulla Voce in edicola martedì 31 ottobre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400