Cerca

Premiato l'abito più bello del Munari

Castelmassa

99485
Altro successo per il liceo artistico che ha partecipato al concorso New design. Si tratta di un abito realizzato dallo studente Daniil Sych, coadiuvato dai professori Silvestri e Zagatti.
Ancora una volta, come già nel 2014 e nel 2015, il liceo artistico “Bruno Munari” di Castelmassa è presente nelle selezioni di progetti al concorso “New design”, quest’anno anche con il corso serale frequentato da giovani e da adulti motivati al conseguimento di un diploma nell’indirizzo artistico.




Il concorso, patrocinato dal Miur, al quale hanno partecipato numerosi licei artistici di tutta Italia, quest’anno ha avuto come Tema “In viaggio per...”, un’esperienza di progettazione finalizzata alla ricerca e alla riflessione sul significato del viaggio nelle sue molteplici sfaccettature.




Il progetto che ha vinto il terzo premio ex-aequo, è un abito fatto di moduli origami di carta e cartoncino, che composti insieme ricordano le corazze antiche.



Il capo si proietta nel futuro, pensando ai viaggi o tentativi di spedizioni nello spazio, si ispira ai guerrieri antichi, ma anche ai guerrieri del futuro per un look senza tempo, ed è intitolato “Martian dress”.



E’ stato realizzato da Daniil Sych, coadiuvato dai professori Silvana Silvestri e Paolo Zagatti e ha portato nella moda un senso giocoso e ludico del viaggio per Marte, proiettando idealmente la moda futura che deve essere di facile composizione di eleganza e di praticità.





Il servizio completo sulla Voce di Rovigo del 2 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400