Cerca

Giovi ok al festival europeo

E' tra i finalisti del concorso musicale internazionale

99513
Giovanni Guarnieri, il giovane cantante rodigino, ottiene il passaggio alle semifinali del Tour music fest. prossima tappa il 12 novembre a Roma.
Giovi alle semifinali del Tour music fest. Il giovane cantante Giovanni Guarnieri continua a raccogliere soddisfazioni a livello nazionale e internazionale. E’ infatti tra i 24 semifinalisti del concorso internazionale Tour music fest, il più grande festival europeo dedicato alla musica emergente. Le audizioni in vista della finale si stanno svolgendo live in tutta Italia da Torino a Catania.


Alle fasi eliminatorie Giovi ha portato due brani (I believe i can Fly di R. Kelly e Georgia on my mind di Ray Charles che è tra i suoi artisti preferiti. Il video della sua audizione nella seconda fase ha fatto più di 4.500 visualizzazioni sui social. Ed è grazie alla sua interpretazione che ha superato le prime fasi della selezione ed ha conquistato la semifinale.
Il festival prevede, in sei mesi, due scremature (selezioni regionali e selezioni macroregionali). Tra le migliaia di partecipanti viene scelto il gruppo dei semifinalisti nazionali. La finale del festival, giunto quest’anno alla decima edizione, si terrà a Roma con finale al Piper o all’auditorium Parco della musica il 12 novembre.


La valutazione degli artisti viene fatta considerando tre profili: brano (interpretazione e scelta del brano), performance vocale (tecnica vocale, intonazione, vocalità e dizione) e performance scenica (presenza scenica). La commissione artistica della selezione è formata da veri e propri big del panorama musicale italiano ed è presieduta da Mogol.
Giovi suona praticamente da sempre a dicembre del 2016 si aggiudica il Contest del canale YouTube “Cantare R & B”. Nel luglio 2017 con il suo primo brano inedito “Occhio non vede, cuore non duole” sul tema dei diritti umani, ha aperto il Premio Amnesty “Voci per la Libertà”. Ora è prevista l'uscita del suo primo cd con l’inedito “No Fear”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400