Cerca

Il giorno per ricordare chi non c'è più

Al cimitero di Rovigo la messa del vescovo

99515
Nei cimiteri polesani per tutta la giornata incessante viavai di gente per onorare e ricordare i propri defunti.
Fiori e preghiere sulle tombe dei propri cari. E il vescovo celebra la messa per onorare i defunti. Giovedì due novembre è stata la giornata dedicata al ricordo di chi non c’è più, a Rovigo, come in tutto il Polesine, tantissime le persone che hanno pensato di recarsi al cimitero per un saluto e un pensiero ai propri cari.


Il viavai nei cimiteri polesani, compresi quelli di Rovigo e soprattutto quello in via Oroboni, è andato avanti per tutta la giornata di ieri, come del resto avviene ormai da alcuni giorni. Molti i fiori freschi, acquistati nelle tante rivendite della città, depositati in vasetti ai piedi di lapidi e loculi. L’afflusso di gente è stato costante sia nel cimiteri del centro che in quelli delle frazioni e degli altri paesi.


Alle 15, nella chiesetta della struttura del cimitero di Rovigo il vescovo di Rovigo, Pierantonio Pavanello, ha celebrato una messa alla memoria di tutti i defunti. Una cerimonia con una piccola processione fra le tombe per la benedizione. Cerimonia che è stata seguita da molti fedeli, che poi hanno colto l’occasione per un’ulteriore visita alle tombe dei propri cari.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400