Cerca

Julik Zanellato: ho già dato...

Rovigo

52018

Il segretario del Pd Julik Zanellato

Con un comunicato stampa, l'ex segretarion Julik Zanellato conferma la scelta di non partecipare in prima persona a questa fase della vita del Pd.
"Ho deciso di non ricandidarmi a Segretario Provinciale del PD e di favorire, per il bene del partito, un accordo unitario per l'imminente congresso.
Sono giunto a questa conclusione dopo un’ampia e combattuta riflessione che in questi mesi ho potuto compiere sull’esperienza politica degli ultimi quattro anni".




Così l'ex segretario provinciale del Pd, Julik Zanellato spiega la sua decisione di fare un "passo di lato", come aveva anticipato ieri alla Voce.


Del resto non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno, in quanto:
un congresso provinciale del Pd l’ho già vinto nel 2014, ottenendo oltre 1400 voti a favore sui 1800 partecipanti, dopo un anno di battaglia politica estenuante; non campo di politica e desidero continuare a praticarla come passione civica; sono un pensatore libero e non intendo piegarmi alla mera pratica del potere.



Un po' di rammarico, comunque, c'è.



"Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno sostenuto prima come candidato alla segreteria provinciale del Pd nel 2013-2014 e poi come segretario, in particolar modo coloro che con me sono sempre stati leali ed onesti, anche nei momenti di maggiore difficoltà politica; ho potuto lavorare a fianco di persone ammirevoli con le quali ho condiviso un’esperienza indimenticabile che mi ha fatto maturare prima come uomo, poi come cittadino.


So di aver deluso purtroppo le aspettative di tanti amici e compagni - conclude Julik - ma ora mi attende un nuovo percorso: resterò nel Pd, a dare il mio contributo di militante e di dirigente regionale, e mi impegnerò ad unire i riformisti e gli innovatori che stanno dentro e fuori il Partito Democratico e che intendono condividere e sostenere idee e progetti di crescita per il Polesine.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400