Cerca

Il Pd lancia il congresso, Traniello unico candidato

Politica

99789
Presentato il percorso del congresso dem, che terminerà il 3 dicembre. Giuseppe Traniello è unico candidato. Tosca Malagugini verso la segreteria della sezione di Rovigo.
Il Pd presenta il congresso e il candidato unico Giuseppe Traniello Gradassi. Come anticipato nei giorni scorsi il Pd polesano è riuscito nella non facile impresa di fare sintesi e presentare una candidatura unica al congresso provinciale. Un percorso che scatterà nei circoli dal 10 al 26 novembre. Per poi approdare all’assemblea del 3 dicembre che incoronerà Traniello a segretario. Nel quadro degli accordi fra le correnti interne già definito che candidata unica per guidare la sezione di Rovigo sarà Tosca Malagugini, per la sezione di Porto Tolle invece Massimino Zaninello. Ancora da definire invece i due vicesegretari provinciali e il presidente dell’assemblea.

“Sono soddisfatto - ha detto Traniello - l’obiettivo del partito è sempre stato quello di una candidatura unitaria per rafforzare il partito e facilitare il dialogo con alleati e amministratori. Nessuna tregua ma scelta di prospettiva”.


Alla presentazione hanno partecipato anche Diego Crivellari, Nadia Romeo, Graziano Azzalin, Filippo Silvestri, Giorgia Businaro, Gabriele Frigato. Alla presentazione non c'era Julik Zanellato, che aveva rinunciato a candidarsi per la segreteria.
In realtà i mal di pancia fra alcuni esponenti dem continuano.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400