Cerca

Medaglia d'oro in... tiramisù

Il personaggio

michela masiero tiramis˘.jpg
La rodigina Michela Masiero trionfa ai campionati mondiali di Treviso: il suo dolce a base di pistacchio le è valso il primo posto nella categoria “ricetta più creativa”.
Medaglia d’oro in golosità. Lo scorso fine settimana Treviso ha ospitato la “Tiramisù world cup”, il campionato mondiale dedicato al celebre dolce a base di savoiardi, caffè e crema al mascarpone.
Ben 720 i concorrenti (tutti non professionisti) che si sono dati battaglia per realizzare la ricetta più gustosa. E alla fine a trionfare nella categoria “tiramisù creativo” e ad arrivare al terzo posto nella classifica generale è stata una polesana, Michela Masiero, un’impiegata 40enne che vive a Rovigo.



“Ho scelto di partecipare a questa competizione per caso - racconta - ho letto la notizia su in internet e mi sono detta: ‘Va bene, mi iscrivo”, senza pensare che sarei mai arrivata sul podio. D’altronde ho sempre avuto la passione per i dolci”.



La sua ricetta a base di pistacchio ha sorpreso la giuria: “Ho inserito la granella all’interno della crema - spiega - inoltre ho sostituito i classici savoiardi con i Pavesini”.


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 7 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400