Cerca

Palazzo Angeli verso il Cur

Rovigo

100052
Al lavoro su una convenzione con l’università per trasferire le lezioni della facoltà di Giurisprudenza.
Palazzo Angeli verso Giurisprudenza. L’incontro per mettere nero su bianco la convenzione per l’utilizzo dello storico palazzo da parte del Cur si è svolto ieri mattina fra esponenti del Comune di Rovigo e dell’università di Ferrara, dato che la facoltà di giurisprudenza del Cur rodigino dipende dal dipartimento giuridico dell’ateneo ferrarese. Da tempo l’obiettivo è di trasferire a palazzo Angeli, una volta terminato il restauro, le aule di giurisprudenza, e proprio per questo serve una convenzione che ne regoli il rapporto. Il summit di ieri ha messo le basi per questa convenzione.


Prima però occorre che siano terminati i lavori di recupero dello storico edificio che si affaccia su piazza Matteotti. Lavori che dovrebbero partire entro l’anno e che saranno a carico, come quelli già terminati, della fondazione Cariparo. Per dichiarare ultimato il restauro serve l’ultimo step, quello relativo all’impiantistica. Il recupero della struttura è iniziato diversi anni fa, ed una prima parte del restauro era stato terminato cinque anni fa, con l’inaugurazione dei nuovi saloni. Mancava però l’ultimo gradino e poi la scelta sulla destinazione finale. Ora questi ultimi due passaggi sono in vista.


Un altro vertice, ieri mattina, il settore dei lavori pubblici del Comune di Rovigo, guidato dall’assessore Gianni Saccardin, si è tenuto con il Comune di Pontecchio per definire competenze sulla manutenzione di via Olmo, una strada sul confine tra i due territorio comunali. L’obiettivo è di suddividere in maniera dettagliata, fra le due amministrazioni comunali, la manutenzione stradale e della pubblica illuminazione.



Il servizio sulla "Voce" di martedì 7 novembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400