Cerca

Concordi, pronti altri 25mila euro

Cultura Rovigo

100231
L’assessore Sguotti attende l’ok della Ragioneria per staccare un altro anticipo. Secondo incontro per rivedere la convenzione Gnocchi. Sguotti: Bisogna sottolineare la comproprietà.
Dovrebbero arrivare a giorni - l’assessore alla Cultura Alessandra Sguotti sta aspettando l’ok della Ragioneria e del Bilancio - nuovi fondi per l’Accademia dei Concordi.




Si tratta di circa 25mila euro, cifra più cifra meno, pari alla somma già anticipata nel luglio scorso dalla giunta Bergamin, in attesa che i due enti, Comune e Accademia dei Concordi, rivedano il contratto Gnocchi, risalente alla seconda metà dell’Ottocento.




Vertici dell’Accademia e vertici del Comune si sono dati appuntamento una seconda volta per parlare di conti. “I due bilanci devono poter parlare la stessa lingua - sintetizza Sguotti - e poi volevamo sapere come venivano destinati, che spese c’erano a parte quella grossa fetta di bilancio che sono gli stipendi dei dipendenti”.




Il risultato, a spanne, è che - sì - il Comune dovrà all’Accademia dei Concordi 200mila euro, proprio come è adesso, ma almeno nella convenzione sarà specificata bene la comproprietà di tutto e una collaborazione nella gestione e nell’organizzazione delle attività e degli eventi.




Il servizio completo domani 9 novembre sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400