Cerca

La città che attira i supermercati

Urbanistica a Rovigo

famila.JPG

Il supermercato Famila di Rovigo

Sei proposte per il piano del commercio: due puntano ad allargare o aprire market. Fra le domande, quella relativa al Famila di viale Porta Po e ad una struttura in viale Porta Adige.
Ancora supermercati in centro? Presto per dirlo, ma alcune delle proposte arrivate negli uffici urbanistica per il piano degli interventi legati al commercio riguardano proprio la possibilità di allargare o aprire nuovi supermercati. Rovigo, quindi, potrebbe davvero diventare un città supermarket visto l’alto numero di grossi centri dove fare la spesa presenti a Rovigo. Nella prima parte di viale Porta Adige, ad esempio, c’è un’alta concentrazione di market.


Sono sei le proposte arrivate in Comune nel quadro delle osservazione dei privati al piano del commercio. Al momento sono sotto istruttoria e verifica da parte degli uffici del settore urbanistica. Si riferiscono a proposte di insediamenti o ampliamenti sull’asse viale Porta Po-viale Porta Adige, la colonna vertebrale stradale che attraversa Rovigo da sud a nord, uno dei principali flussi di traffico dell’intera area rodigina e del suo circondario, e per questo molto appetibile per gli insediamenti commerciali.


Due di queste sei proposte di privati si riferiscono a nuovi supermercati o ampliamento di uno esistente. Una è relativa al Famila di viale Porta Po.


L’altra proposta è quella del titolare di un’area vicino a via Baruchello, a pochi metri da viale Porta Adige. Anche in questo caso l’obiettivo è la realizzazione di un supermercato. Si tratta del rinnovo della domanda dato che qualche anno fa il Comune aveva bocciato una simile richiesta.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400