Cerca

La presentazione degli incontri con l'autore

Rovigo

100464
Nella giornata di martedì 14 novembre, l'autore Andrea Franzoso, scrittore del libro "il Disobbediente", parteciperà a degli incontri nelle scuole e successivamente in Accademia dei Concordi.
Andrea Franzoso arriva a Rovigo per presentare il suo libro, “Il disobbediente”.
L’appuntamento - organizzato dal Circolo di Rovigo con l’Accademia dei Concordi, e il patrocinio del comune - è per martedì alle 18 proprio Accademia. Il volume racconta la storia vissuta dall’autore, che ha avuto il coraggio di denunciare fatti che non andavano all’interno della sua azienda e per questo è stato licenziato. “E’ un grande piacere - ha detto l’assessore alla cultura Alessandra Sguotti - ospitare questo evento con la presenza dell’autore del libro che sta girando l’Italia e che tratta questioni all’ordine del giorno. Questioni che, grazie a lui, sono sulla cronaca e all’attenzione del governo visto che il libro è stato presentato anche al Senato. Per questa iniziativa abbiamo scelto l’Accademia dei Concordi, che rappresenta il cuore della cultura rodigina e non poteva esserci luogo migliore. E’ importante sollecitare questi temi con i giovani, lanciando anche il messaggio positivo che le persone oneste esistono e vengono premiate. Ecco perchè abbiamo voluto fortemente la presenza di Andrea".


Pienamente d’accordo Paolo Avezzù, presidente del consiglio comunale che ha avuto l’idea e concordato le attività con i soggetti coinvolti trovando la massima disponibilità di tutte le parti. “Abbiamo creato - ha detto Avezzù - un rapporto sinergico tra istituzioni e persone: insieme possono organizzare tante belle iniziative”. Avezzù ha annunciato inoltre, che Franzoso sarà presente in mattinata nelle scuole rodigine dove incontrerà gli studenti. In particolare alle 9.30 sarà al Roccati e a seguire al Bernini. “Franzoso è un esempio per tutti - ha detto Enrico Zerbinati presidente dell’Accademia dei Concordi - soprattutto per i giovani. Un libro che tutti dovrebbero leggere”.
A condurre l’incontro con il giovane e coraggioso scrittore cavarzerano sarà il direttore della Voce di Rovigo Pier Francesco Bellini.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400