Cerca

Lunedì scatta l’era del porta a porta

Rovigo

100662
Entra in funzione la nuova tipologia di raccolta differenziata nelle frazioni, esclusa Borsea. Il servizio parte lunedì mattina. Gibin: “Se ci saranno criticità, siamo a disposizione per risolverle”.
Lunedì si parte. Nelle frazioni di Rovigo, esclusa Borsea, parte la nuova raccolta differenziata, il porta a porta spiegato nelle ultime settimane alla cittadinanza delle varie frazioni di Rovigo. Lunedì, come da calendario distribuito alle famiglie, quindi, inizia la nuova era della raccolta rifiuti. I vecchi cassonetti, ancora presenti nelle isole ecologiche, sono già stati chiusi, e presto verranno rimossi dalle frazioni. A partire dalle 6 del mattino i lavoratori di Ecoambiente effettueranno il giro delle frazioni, metà alla mattina e metà al pomeriggio, per la raccolta della differenziata.


Domenica mattina nella piazza di Concadirame è stato allestito il gazebo informativo per incontrare la cittadinanza e spiegare le metodologie del servizio. Si è trattato del penultimo appuntamento informativo, anche se il rapporto società-utenti, per spiegare tutti i punti del nuovo servizio, non si fermerà. “Ci potranno essere dei problemi - spiega Ivano Gibin, amministratore delegato di Ecoambiente - come è nella logica delle cose. ma noi siamo pronti a risolverli, chiediamo agli utenti di chiamare il numero verde in caso di criticità, le risolveremo assieme. Si tratta di un metodo nuovo per Rovigo, che andrà calibrato”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400