Cerca

Raccolti 650mila chili di abiti usati: Ecoambiente premiata

Solidarietà

101097
Aiuti al Mozambico per due milioni e mezzo di chili di Co2 in meno: l'azienda pubblica polesana conquista il terzo posto nel riconoscimento annuale di Humana.
Ecoambiente, l'azienda pubblica polesana di raccolta e smaltimento dei rifiuti, è stata premiata con l'Humana Eco-solidarity Award 2017.



Gli oltre 650mila chili di abiti raccolti nella provincia di Rovigo hanno contribuito alla formazione in Mozambico di personale impiegato nelle energie rinnovabili.



Nel 2016, Humana ha raccolto sul territorio in cui opera Ecoambiente la bellezza di 656.319 chili di abiti, determinando impatti positivi dal punto di vista ambientale, economico e sociale nel Sud del mondo.



Il ricavato dei vestiti raccolti nei comuni serviti dall’azienda ha permesso ad Ecoambiente di essere premiato con l'Humana Eco-solidarity Award 2017, come terzo classificato nella categoria quantità assoluta abiti-gestori nazionali.



La raccolta abiti di Humana in Polesine ha prodotto benefici anche sul fronte ambientale: gli abiti donati hanno evitato l’emissione di oltre 2 milioni e mezzo di chili di anidride carbonica nell’atmosfera, pari all’attività di assorbimento di 23.627 alberi, e di risparmiare 4 miliardi di litri di acqua utili a riempire 1.575 piscine olimpioniche.



La premiazione della società è avvenuta in occasione dell’Humana People to people day 2017, evento internazionale, giunto all'ottava edizione, che coinvolge i membri della federazione Humana in Europa e che, quest’anno, mette al centro proprio il tema dell’“Access to energy”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400