Cerca

Bergamin contro i sindacati: Strumentalizzazioni politiche

Dipendenti comunali

97312

Il sindaco di Rovigo Massimo Bergamin

Il sindaco attacca le organizzazioni sindacali: "La gente è senza lavoro, ma a loro interessano le finte battaglie per i premi, da usare contro di me".
“Una battaglia strumentale”. Non ha dubbi il sindaco Massimo Bergamin: il can can sollevato dai sindacati sul salario accessorio ha soltanto motivazioni politiche.



Ma non è tutto. Perché il primo cittadino, ancora una volta, sottolinea come, mentre i sindacati fanno le barricate per difendere i premi di risultato di chi un lavoro sicuro ce l’ha, ci sono moltissime persone disoccupate, e che non sanno come arrivare alla fine del mese.



E’ lo stesso Bergamin, sul proprio profilo Facebook, a rivelare una delle tante richieste che quotidianamente riceve da cittadini in difficoltà. “Sindaco salve, riesce ad aiutarmi a trovare un lavoro? E’ mesi, anni che porto in giro curriculum ma nulla mai ho trovato. Ho bisogno di un lavoro fisso, grazie”.



“Ogni giorno - spiega il primo cittadino - ricevo messaggi, mail, messenger in cui la richiesta è sempre la stessa: lavoro e dignità. Ma a qualche sindacalista, invece, interessano di più le finte battaglie per i ‘premi’, per usarle, strumentalizzarle politicamente contro di me”.



L’affondo, politico, nei confronti delle organizzazioni sindacali, è conseguente: “Per fortuna - conclude - che ormai il popolo ha ben compreso che ai sindacati amici della sinistra, un sindaco leghista dà molto, molto fastidio. Ma io non mi sposto di un millimetro”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400