Cerca

Ecoambiente: tolleranza zero per chi abbandona rifiuti pericolosi

Rifiuti speciali centro commerciale 13 (9)

Rifiuti speciali centro commerciale 13 (1)

Dopo il brutto episodio di venerdì 17, in cui il sindaco Bergamin ha segnalato l'abbandono di rifiuti pericolosi in Area 13, l'azienda Ecoambiente annuncia "tolleranza zero" per chi abbandona rifiuti.
"I pittogrammi presenti sui fustini rinvenuti venerdì scorso 17 in via Combattenti Alleati d’Europa in zona 13 non lasciano spazio a interpretazioni, sono rifiuti tossici", dice categoricamente Valerio Frazzarin direttore Tecnico di Ecoambiente.




I tecnici di Ecoambiente allertati dallo stesso sindaco Massimo Bergamin hanno provveduto immediatamente alla bonifica, in collaborazione con Polaris e i vigili del fuoco. Ma non finisce qui, perché l'Si tratta di un abbandono di rifiuti.



"Un fenomeno vergognoso che va contrastato e combattuto con ogni mezzo - cmmenta Ivano Gibin, amministratore delegato di Ecoambiente - Lungo le strade della nostra Provincia e in particolare in quelle del territorio comunale di Rovigo, continuiamo a rilevare la presenza di rifiuti di ogni
genere, abbandonati in ogni luogo. Quello a cui abbiamo assistito venerdì è la goccia che fa traboccare il vaso".




L'azienda Ecoambiente ha dunque annunciato che sarà a fianco del Comune per reprimere il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Così non può e non deve continuare. "In questo senso, proporremo al neo nato Consiglio di Bacino, la costituzione di un servizio di Guardie Ecologiche ambientali in ambito provinciale, in grado di vigilare e presidiare il territorio, anche in orari notturni, al fine di contrastare le attività illecite in ambito ambientale", ha annunciato Gibin.



Il servizio completo domani 21 novembre sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400