Cerca

La discarica della coop dei profughi

Via Vittorio Veneto

Degrado via della tecnica (6)

Degrado via della tecnica (1)

Montagne di rifiuti a bordo strada vicino al capannone destinato all’accoglienza. I residenti insorgono: “Non si può vivere così”.
Un rimpallo di responsabilità senza fine. E i residenti della zona non ne possono più. In viale della Tecnica la situazione è ancora critica: le isole ecologiche sono ricolme di sacchi di spazzatura, accumulati al di fuori dei bidoni.



Una situazione che va avanti ormai da mesi, ma che ultimamente si è aggravata. Perché, mentre i cassonetti vengono regolarmente svuotati, i sacchi abbandonati a bordo strada (e non solo quelli: c’è persino il materasso di una brandina) restano al loro posto. Continuando ad attirare animali selvatici di ogni tipo: gatti e cani randagi, ovviamente, ma anche tantissimi topi.



“Non si può vivere così. Non sappiamo più a chi dobbiamo rivolgerci perché sia finalmente fatta pulizia”, dice un residente di via Vittorio Veneto. I residenti non hanno dubbi: quei rifiuti arrivano - dice ancora un cittadino - “dalla struttura che si occupa di accoglienza di richiedenti asilo, proprio all’inizio di via della Tecnica”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400