Cerca

Bimbo muore in ospedale, medico a processo

Sanità

101915
Il gip del Tribunale di Rovigo ha rinviato a giudizio uno dei medici che si erano occupati di Giovanni Morello, il bambino di Anguillara Veneta morto il 13 gennaio del 2016. L'accusa è di omicidio colposo.
Era stato ricoverato all'ospedale di Rovigo per quella che sembrava una "normale" influenza intestinale, ma nel reparto di pediatria il piccolo Giovanni Morello si era spento per sempre.



Sono passati quasi due anni dalla tragica scomparsa del bambino di 6 anni di Anguillara Veneta, morto il 13 gennaio dell'anno scorso. Un decesso di cui ora dovrà rispondere uno dei medici che si sono occupati del piccolo paziente. Stamattina (22 novembre), infatti il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Rovigo ne ha deciso il rinvio a giudizio con l'accusa di omicidio colposo.



Inizialmente erano 7 i medici indagati, ma nel corso delle indagini la pesante accusa si è circoscritta soltanto a uno di loro, a cui vengono contestate varie omissioni: di consulenza chirurgica, di approfondimenti strumentali e chimici. Il piccolo paziente era morto a causa dello "strangolamento" di un'ansa ileale, a cui era seguita la perforazione di un tratto della parete intestinale.



Il processo a carico del medico imputato di omicidio colposo inizierà il prossimo 23 maggio.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400