Cerca

Licenziamenti cancellati alla Sicc

Fumata bianca dalla Regione.

Sicc protesta Dipendenti Sindacati Onorevoli

Sicc protesta Dipendenti Sindacati Onorevoli 0

Scampato pericolo per i dipendenti della fabbrica di Rovigo. Al tavolo regionale di crisi è emerso che l'azienda ha ritirato la procedura di licenziamento. Presto il via alla chiesta per un anno di cassa integrazione.
Cancellati i licenziamenti alla Sicc. Grosso sospiro di sollievo per i lavoratori della fabbrica di Rovigo, da mesi in difficoltà. Dal tavolo di crisi regionale, coordinato dall'assessore Donazzan, che si è riunito giovedì pomeriggio, è arrivata la tanto attesa fumata bianca.


L'azienda ha infatti deciso di ritirare la procedura di licenziamento che riguardava 23 dipendenti. nessun taglio, quindi, e accelerazione per mettere in piedi un piano industriale di rilancio. Nei prossimi giorni scatterà anche la procedura per chiedere, e ottenere, un anno di cassa integrazione, che riguarderà, a turnazione, i quasi 80 dipendenti dello stabilimento rodigino.


Soddisfazione per la salvaguardia dei posti di lavoro è stata espressa dai sindacati, a Venezia c'erano Cgil, Cisl e Uil e i responsabili del settore metalmeccanico, e dai rappresentanti delle istituzioni. L'onorevole del Pd Diego Crivellari ha commentato: "Un altro passo avanti nella giornata di oggi, a Venezia, nel tavolo istituzionale sulla crisi della Sicc di Rovigo. L'azienda ha ritirato definitivamente la procedura di licenziamento e ha comunicato l'intenzione di avviare la procedura per la cassa integrazione per crisi".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400