Cerca

Le Strenne in piazza partono subito forte

Natale in città

Entusiasmo per la prima giornata dei mercatini in piazza. Il sindaco dà il via alle feste. E dopo il conto alla rovescia si accendono le luci.
Manca solamente un mese al Natale e in città si respira già l’atmosfera di festa. Oggi pomeriggio, infatti, si sono accese per la prima volta le luminarie nelle vie del centro, e si è alzato il sipario su “Strenne in piazza”, spostate nel centro città.



Il via ufficiale è avvenuto verso le 17, quando il sindaco Massimo Bergamin, proprio di fronte all’abete alto 13 metri che svetta da qualche giorno in piazza, ha preso la parola per presentare la serie di iniziative in programma da oggi fino alla festa dell’Epifania.



“Questo è un bel momento di condivisione per la città - le sue parole - e il mio invito a partecipare è rivolto sia ai nostri cittadini, sia a quelli del territorio affinché tutti possano venire a scoprire Rovigo. Voglio fare un ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato e si sono impegnate per l’organizzazione di questa iniziativa”.



Dopo il conto alla rovescia, la piazza e l’albero si sono illuminati, dando calore e atmosfera alla città. Tra le 13 casette di legno, il clima che si respira è molto positivo e la sensazione è che questa iniziativa farà molto bene al centro storico.



Il servizio completo e i commenti di espositori e cittadini sulla Voce in edicola sabato 25 novembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400