Cerca

La città in festa per San Bellino

Il patrono

Nel Tempio della Rotonda la straordinaria esibizione di due ensemble del conservatorio Venezze.
Rovigo e il Polesine hanno festeggiato il patrono. Una giornata speciale, nonostante la pioggia - in mattinata - abbia provato a rovinare la festa.



Nel pomeriggio, poi, alla Rotonda, è andato in scena il tradizionale concerto, promosso da RovigoBanca, grazie alla fruttuosa collaborazione con il conservatorio Venezze, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Rovigo.



Di scena, il Brass Venezze Ensemble diretto da Stefano Romani e lo Young Venezze Ensemble, diretto da Stefano Borghi, maestro preparatore e coordinatore dei gruppi Daniela Borgato.



Il programma musicale è stato costituito da fantasie su temi celebri e di colonne sonore da film e da altri due “momenti” operistici quali “L’intermezzo di Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni e “Fantasia brillante su Carmen” di Bizet con il flauto solista di Veronica Rodella. Esibizioni tutte applauditissime.



Ma i festeggiamenti per San Bellino non sono finiti con il concerto. Lunedì alle 19, infatti, il vescovo Pierantonio Pavanello, celebrerà la messa solenne al Duomo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400