Cerca

Soldi per l'ex Maddalena, la firma il 18 dicembre a Roma

L'annuncio

Ospedale Maddalena 2

L'ex ospedale Maddalena

Lo ha anticipato il parlamentare Pd, Diego Crivellari. La firma sulla Convenzione, che porterà a Rovigo 13,5 milioni di euro, sarà apposta a Palazzo Chigi dal sindaco Bergamin e dal premier Gentiloni.
"Sarà probabilmente lunedì 18 dicembre la data tanto attesa per la firma delle Convenzioni tra Governo, comuni e Città metropolitane che consente il trasferimento dei fondi dal governo per il Bando periferie. La firma sarà effettuata dal presidente del Consiglio dei Ministri Paolo, Gentiloni a Palazzo Chigi".



Lo comunica Diego Crivellari, parlamentare polesano del Pd. Come noto nel Bando periferie è inserito anche il progetto di recupero dell'ex Maddalena e di buona parte delle strade della Commenda, che riceveranno un finanziamento di 13,5 milioni di euro.



L'accettazione della convenzione era stata anticipata nei giorni scorsi dalla Voce ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/ex-maddalena-e-ufficiale-ecco-i-soldi[/url]), e aveva riscosso unanime consenso da parte dei residenti in zona ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/-un-toccasana-per-la-commenda-[/url]).



"Dopo i 24 enti locali che hanno già firmato - spiega Crivellari - sarà la volta dei restanti 96, dopo che la Corte dei Conti ha ratificato le ultime delibere. Anche i cittadini di Rovigo ne trarranno giovamento, all'interno di un programma di finanziamento complessivo da parte del Governo nazionale di più di 2 miliardi di euro. Si tratta del più grande investimento sulla Rigenerazione urbana effettuato nel nostro Paese, che muove complessivamente 3,8 miliardi di risorse. In tal modo si completa il lavoro del governo Renzi e del governo Gentiloni. Ora il trasferimento delle risorse arriverà per step successivi secondo il cronoprogramma di ciascun progetto".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400