Cerca

Uno schiaffo ai poveri, agli asili e agli studenti

Consiglio comunale

102815

Aria tesa fra i banchi della Lega, con l'ex Daniela Goldoni pesantemente attaccata

Via libera in consiglio ai 500mila euro per mense sociali, scuole materne, Cur... Ma il voto contrario dell'ex leghista Daniela Goldoni blocca l'immediata esecutività. E i soldi resteranno bloccati per mesi.
Sembra complesso, ma è molto molto banale.

Una delibera in consiglio comunale ha bisogno della maggioranza per essere approvata, e della maggioranza qualificata (vale a dire assoluta) per l’immediata esecutività.

Ecco allora che questa sera (mercoledì 29 novembre) in consiglio comunale la delibera che distribuiva 500mila euro degli avanzi di bilancio per fare fronte a impegni fermi da mesi e ad emergenze conclamate, è stata sì approvato ma senza immediata esecutività.

I soldi destinati alle scuole materne che non sanno come chiudere i bilanci, ma anche quelli per l’emergenza povertà e la mensa sociale ci sono, ma non potranno essere riscossi almeno fino a metà del prossimo mese di febbraio (se va bene).

Insomma: un vero e proprio schiaffo a chi su quei fondi faceva affidamento.

A bloccare l’immediata esecutività è stata la minoranza (che fa il suo lavoro di opposizione) appoggiata per l’occasione da un paio di fuoriusciti della maggioranza fra cui la consigliera Daniela Goldoni, eletta con i voti della Lega e appena uscita dal suo gruppo per restare come libera pensatrice...

Complimenti.

Nel corso della seduta la stessa consigliera si è lamentata dicendo di essere stata minacciata da alcuni consiglieri del suo ex gruppo, la Lega Nord, per il suo voto contrario.

Ah, la politica...


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400