Cerca

Ecco dove nevicherà oggi e domani. Il Veneto quasi... salvo

La mappa

102922
Grazie a Maycol Checchinato e alla pagina Bassa Pianura Padana Photo e Meteo, ecco una mappa dettagliata e chiara delle zone in cui è prevista neve.
Ecco una mappa per vedere nel dettaglio cosa comporterà l'arrivo nella giornata di oggi (venerdì 1 dicembre) di una forte corrente di aria gelida.

Molti si aspettavano la neve. Altri la temevano ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/un-ondata-di-ghiaccio-artico-sul-polesine[/url]).



Grazie a Maycol Checchinato e alla sua pagina Bassa Pianura Padana Photo e Meteo possiamo dettagliare su una cartina cosa succederà nelle prossime 48 ore.



La neve più abbondante colpirà la fascia da Reggio Emilia fino a Torino e Cuneo con accumuli fino a 25 centimetri.



Sulla pianura lombarda, nevicate tra pavese, basso milanese, lodigiano e cremasco con accumuli di qualche centimetro. Particolare attenzione, dunque, per chi si mette in movimento in autostrada.



E siamo al Veneto. Nel corso della giornata di oggi peggioramento su medio e basso Veneto con pioggia, ma saranno possibili alcune fasi di neve sulle zone di pianura interne. Accumulo probabilmente di qualche centimetro nell'area collinare euganea e berica. Bora su tutte le coste, compreso il Delta dove sono previste raffiche fino a 70 chilometri all'ora.



Nel ferrarese, infine, pioggia con alcune locali fasi di neve specie nella tarda mattinata di oggi e nel pomeriggio di sabato 2 dicembre sull'area occidentale (Bondeno e Cento).



Sempre per chi si mette in viaggio, nel bolognese sè prevista pioggia mista a neve con maggiore probabilità di neve verso il confine col modenese.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400