Cerca

Pompieri in festa per il comandante Poldo che va in pensione

Vigili del fuoco

Il corpo ha celebrato la patrona Santa Barbara, con una dedica speciale allo storico capoturno che lascia il servizio dopo 39 anni in divisa.
I pompieri festeggiano la patrona, Santa Barbara. E Graziano Prosdocimi, Poldo per gli amici, ha lasciato oggi l’operatività dei vigili del fuoco. Il suo primo ingresso nel corpo, come ausiliario militare, lo fece il 5 settembre 1978: da allora ha ottenuto e ricoperto tutti i gradi della carriera operativa, da vigile permanente a capo squadra per terminare a capo reparto.



Il suo ultimo ruolo è stato quello di capoturno provinciale. Ogni giorno di servizio prestato allo stato ed ai cittadini è stato un continuo distinguersi nello spirito di sacrificio, nel prestare attenzione agli altri, nel dare il suo contributo in ogni occasione.



Il lungo periodo di servizio prestato da Prosdocimi rivestendo vari ruoli e diversi livelli di responsabilità, ha consentito a tutto il personale del comando di Rovigo di apprezzarne le capacità professionali e organizzative, nonché l’alto senso di appartenenza al corpo dei vigili del fuoco.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400