Cerca

Le Onoranze funebri sono passate di mano

Partecipate

103491
Dal notaio la firma della vendita delle quote al gruppo Lorandi, ora socio unico. Asm spa ricava 460mila euro. Nome e sede restano inalterate. “Servizi migliori ai nostri clienti”.
Il gruppo bresciano Lorandi spa è da oggi proprietario di Asm Onoranze funebri. L’atto di vendita dell’azienda rodigina, fin qui a capitale pubblico per il 90%, è stato firmato nel pomeriggio dall’ad del gruppo bresciano Sandro Lorandi, dal presidente di Asm spa Alessandro Duò e dall’amministratore di Onoranze funebri Laura Drago.



L’operazione di vendita ha fruttato alla municipalizzata del comune di Rovigo 460mila euro, “che sono già stati pagati”, ha rimarcato il presidente Duò. Per aggiudicarsi il 90% delle quote sociali il gruppo Lorandi ha fatto valere il proprio diritto di prelazione in quanto socio di minoranza.



“Con questa operazione - ha commentato ancora lo stesso Duò - continuiamo sulla strada di razionalizzare le partecipazioni della nostra società”. “Continueremo la collaborazione con Asm - ha commentato invece l’amministratore delegato del gruppo Lorandi - anche dal punto di vista operativo, come del resto abbiamo sempre fatto. Il tutto per offrire ai nostri clienti un servizio che sia ancora migliore rispetto al solito”.



L’azienda, che ora è al 100% di proprietà del gruppo bresciano, manterrà comunque la denominazione di Asm Onoranze funebri, e continuerà ad occupare la stessa sede, all’interno dell’area del quartier generale di Asm spa, in via Dante Alighieri.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400