Cerca

Consvipo, ecco la data di scadenza

Il 13 dicembre assemblea per la cessazione

103648
Convocata la riunione dei sindaci per la cessazione del Consorzio di sviluppo. Poi la parola passerà ad un liquidatore.
Tredici al Consvipo. Ma non ha vinto nessuna somma al Totocalcio, come succedeva a chi faceva 13 alla schedina. Anzi il Consorzio di sviluppo il 13 dicembre prenderà atto della propria fine.


E’ stata infatti convocata l’assemblea dei soci del Consvipo, fissata per il 13 dicembre. L’ordine del giorno parla chiaro su quello che i sindaci-soci dovranno discutere: “cessazione del consorzio”. Insomma, dopo tante polemiche, tante voci, tante trattative è davvero arrivato il momento di decidere il futuro, se potrà ancora essercene uno, dell’ente guidato da Angelo Zanellato. In assemblea, infatti, si prenderà atto che non essendo stato votato il bilancio, la cessazione diventa una strada obbligata.


I passaggi successivi, poi prevedono l’addio al Consvipo da parte dei consigli comunali di almeno il 50% più uno dei soci. In pratica basta che la cosa avvenga nel consiglio provinciale (42% di quote) e in altre tre o quattro Comuni. Poi ci sarà la nomina, da parte dell’assemblea, di un liquidatore che dovrà portare avanti quello che decideranno i soci: o la liquidazione punto e basta. Oppure l’azzeramento di tutto per ripartire sotto un’altra forma.


Ieri mattina il presidente della Provincia, Marco Trombini ha diramato la convocazione per la riunione dei sindaci. Questa volta, quindi, salvo clamorosi, rinvii, che ormai non sorprenderebbero più nessuno, l’assemblea dovrà decidere cosa fare.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400